Translate

lunedì 16 febbraio 2015

Il Carnevale in Italia (Venezia, Viareggio, Ivrea)


Il carnevale è sicuramente una delle feste più divertenti e allegre dell’anno, corrisponde con martedì grasso e dal latino significa proprio: eliminare la carne. Infatti dopo il carnevale prima si eliminava dalla tavola la carne per ben quaranta giorni. Si festeggia quasi sempre nel mese di febbraio e ricorre circa quaranta giorni prima di pasqua E’ divertente per un giorno travestirsi e mascherarsi da bizzarri personaggi e balli e feste rallegrano e colorano le città. In Italia le città dove è più sentita questa feste sono Venezia, Viareggio e Ivrea.
A Venezia sarà possibile assistere al volo dell’angelo e ad altri tantissimi eventi tra piazza San Marco e le vie principali della capitale veneta. In più sarà premiata la maschera più bella presso il Gran Teatro di piazza San Marco
A Viareggio carri allegorici di cartapesta e giochi pirotecnici sono solo alcune delle meraviglie che si possono ammirare.

Invece ad Ivrea alle ore 14 si da inizio alla battaglia delle arance. Il carnevale di Ivrea è molto antico infatti già dal 1808 è diventata una delle principali città d’ Italia dove si festeggia.

Nessun commento:

Posta un commento